logo neteditor

Main

  • Guida-FAQ
  • Archivio Opere
  • Blog
  • Blog di Redazione
  • Cerca
    • Cerca Autori
    • Cerca nei Titoli
    • Cerca per Data
    • Cerca nei Contenuti
  • Regole
    • Regolamento
    • Netiquette
    • Segnalazione abusi
  • Risorse
    • Dizionari e grammatica
    • Tools
    • Link
  • Editori
  • Contatti
    • Home
    • Help
    • Contact

Nuova importante funzionalità per la gestione dei commenti

Pubblicato da Redazione il Dom, 29/11/2009 - 17:55

Abbiamo inserito una nuova funzionalità per adesso in fase di test. Come al solito oltre a verificarne il funzionamento verificheremo se e quanto sia utile e gradita per cui vi invitiamo ad esprimere il vostro parere.

La nuova funzionalità consente all'autore del Testo (Opera o Blog) di Cancellare i commenti al proprio testo non graditi o che ritiene offensivi o provocatori

Le opzioni possono essere modificate nella pagina del proprio profilo personale oppure possono essere impostate per ogni singolo testo durante la fase di pubblicazione, sotto al frame in cui viene inserito il testo da pubblicare troverete il nuovo link "impostazioni commento", è possibile scegliere per se ricevere (lettura/scrittura) o non ricevere (disattivato) o smettere di ricevere (solo lettura) i commenti ad ogni singolo testo.

Questa funzionalità ci è stata richiesta da vari utenti, non toglie ma aggiunge opzioni che ognuno può regolare a proprio piacimento, e dovrebbe servire ad evitare o almeno a limitare litigi e polemiche.

Non stai seguendo questo testo. Clicca per seguire i commenti a questo testo.
Gradimento

  • Redazione's blog
  • Login o registrati per inviare commenti
  • 1739 letture
  • StampaStampa
  • InviaInvia
  • PDFPDF
ritratto di Ennio

Ottima soluzione

Pubblicato da Ennio il Dom, 29/11/2009 - 18:02.

Se la funzionalità è effettivamente quella descritta, trovo che sia buona.

Una sola domanda, visto che il primo commento da approvare l'ho già ricevuto.

Mi ritrovo, almeno mi sembra lo stesso, il commento anche come messaggio privato, il ché mi va effettivamente a incasinare.

Vorrei capire soltanto, perchè mi sembra una duplicazione inutile

attendo chiarimenti

grazie

< la razionalità viene uccisa dall'empatia - Ennio >
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di damiani

Redazione blog

Pubblicato da damiani il Dom, 29/11/2009 - 18:12.

Siete splendidi!

Ho già provveduto.

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

sarei contrario..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 18:37.

a funzionalità "privative": io sono per la condivisione e per la diffusione del dibattito.

So che ci sono commenti offensivi e non ho soluzioni, però trovo che neppure questa sia una soluzione adeguata.

 

  • Login o registrati per inviare commenti

Concordo

Pubblicato da Pasquale R. il Dom, 29/11/2009 - 19:10.

Da estraneo, non so esattamente come funziona qui-

Ma chi volesse provocare, potrebbe facilmente aggirare l'ostacolo, ad esempio, postando sotto l'opera di un amico commenti del tipo:

Questa si che è poesia, non come...

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di AntonioBrescia

Redazione secondo me state

Pubblicato da AntonioBrescia il Dom, 29/11/2009 - 19:00.

Redazione

secondo me state svolgendo in questo caso un lavoro giustificabile ma inutile;

se il sito diventa una torta al miele

alla fine perderà la brillantezza e la freschezza della varietà.

Il problema vero è nel cervello dell'utente

e comunque cancellerei anzi radierei dal sito solo in casi del tutto eccezionali

cioè in caso di offese gravissime e ripetute (verificabili)

per il resto lascerei le cose come stanno.

Grazie

 

*.° ilDrago del pensiero "come una fenice" misura l'infinito °.*
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Ennio

cancella commenti

Pubblicato da Ennio il Dom, 29/11/2009 - 19:05.

Mio parere è che è sufficiente questa opzione per sistemare in maniera semplice il problema.

Qundi è possibile togliere (pulite) tutte le opzioni che non funzionano (ignora) e quelle non implementate nel profilo ecct.

Allora è tutto a posto

 

PS: è chiaro che ci potrebbe essere qualcuno che non è daccordo, solo per il fatto che gli viene tolto il giocattolo per divertirsi - e questo non sarebbe il principale scopo del sito)

< la razionalità viene uccisa dall'empatia - Ennio >
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Ennio..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 19:14.

sono contrario per principio ad ogni forma di censura: se una persona mantiente un comportamento tale da infastidire l'armonia di questo sito, o da lederne i principi, sarà cura della Signora Redazione prendere provvedimenti educativi (tenendo presente che l'espulsione non è mai una soluzione)

Consegnare l'arma della censura agli utenti equivale alla liberalizzazione del porto d'armi negli Stati Uniti: hanno ottenuto solo d'ammazzare e di farsi ammazzare a ritmi industriali.

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di AntonioBrescia

Caino INCREDIBILE sono di

Pubblicato da AntonioBrescia il Dom, 29/11/2009 - 19:45.

Caino INCREDIBILE

sono di nuovo d'accordo con te,

previa valutazione "reale" della Redazione.

*.° ilDrago del pensiero "come una fenice" misura l'infinito °.*
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Antonio..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 19:50.

mi sono appena provato la febbre, non vorrei che questa concordanza fosse preludio ad un attacco influenzale: dovresti fare lo stesso ;-)

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di AntonioBrescia

Caino spero sia una influenza

Pubblicato da AntonioBrescia il Dom, 29/11/2009 - 19:59.

Caino

spero sia una influenza positiva.

Riguardati

*.° ilDrago del pensiero "come una fenice" misura l'infinito °.*
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di ciollimaurizio

sono d'accordo con voi...

Pubblicato da ciollimaurizio il Lun, 30/11/2009 - 00:17.

Mau

di Maurizio Ciolli: "Bastarda Luna" La Nuova Rosa Editrice. Poesie in libreria "Quasipoesie quasid'amore" Giovane Holden Edizioni, racconti. Distrib. CSA PROMODIS Via Torino, 111 88900 CROTONE (KR) Tel: 0962/192015 Librerie on line: IBS.IT - Unilibro
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Lysi

cay-feever

Pubblicato da Lysi il Mar, 26/01/2010 - 17:16.

è venuta anche a me, concordandoCI-VI .  :-))

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Lalince

A chi ha commentato:

Pubblicato da Lalince il Dom, 29/11/2009 - 19:39.

Scusate,

ma la redazione offre solo delle possibilità in più, non obblighi.

Secondo me sarebbe censura non consentire tali libertà.

Chi vuole rimanere come prima,  semplicemente non le utilizzi. 

UN OCCHIO APERTO E' MEGLIO DI DUE CHIUSI - Linciotto lanciainlotto
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Lince..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 19:48.

quello del "non obbligo" è l'argomento che usano i fautori della libera circolazione delle armi negli USA: l'arma è una libertà in più, chi l'acquista non è obbligato ad usarla ...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Consegnare il "diritto" di censura sui commenti all'autore dell'opera soggetta a discussione è un gesto equivalente: certo questo è solo un palco, solo un proscenio in cui l'eroe muore e rinasce continuamente senza nessuna contorindicazione.

Io affermo solo che il principio è totalmente sbagliato.

Poi sappiamo tutti che stiamo parlando di un divertissement (che, però, per qualcuno può diventare importante) e che situazioni fondamentali vivono e si espandono al di fuori di questa piccola encalve.

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Lalince

Caino non vorrai ricominciare la vecchia tiritera?

Pubblicato da Lalince il Dom, 29/11/2009 - 19:55.

Ti "allarghi" sempre troppo nei discorsi.

Le armi, mio Dio, che cacchio d'esempio.

Ma non sei stufo di dicutere e discutere?

Qui è inutile.

Io, con certi principi, ci faccio la birra!

Ribadisco: Non usare tale possibilità.

Ma, chi la vuole, dovrebbe averla.

Per resto, davvero mi vado a bere un bicchiere di birra, e alla tua salute!

UN OCCHIO APERTO E' MEGLIO DI DUE CHIUSI - Linciotto lanciainlotto
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Lince..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 20:16.

mica eri obbligato ad intervenire: ovviamente rispondo con gli argomenti che ritengo opportuni, o vorresti cancellarmi il commento???

Tu fai la birra con quel che ti pare, naturalmente (ma come funziona la fermentazione del principio?).... anche se mi sembra che i tuoi principi siano molto elastici e consequenziali ad un contingente etremamnte personale.

A me piace discutere, che ci vuoi fare ....se la cosa t'infastidisce ne sono affranto ma è ininfluente.

Buona bevuta, e grazie per il pensiero :-)

 

 

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Lalince

Caino, bada, la spiegazione me l'hai chiesta tu.

Pubblicato da Lalince il Lun, 30/11/2009 - 14:55.

Caino,

“la fermentazione dei principi”, avviene tramite indurimento ulteriore dell’effluvio midollare cretinino:

Una sostanza recentemente scoperta dallo scienziato tedesco Mink Von Katzen.

Il prodotto finale si presenta in un blocco unico, solidificato, che poi viene messo all’aria aperta e, appena giunge un soffio di vento, si smolla in un liquido liscio ed ambrato come pipì.

Sono stato esauriente?

 

 

UN OCCHIO APERTO E' MEGLIO DI DUE CHIUSI - Linciotto lanciainlotto
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Full

Ti prego di leggere il mio

Pubblicato da Full il Lun, 30/11/2009 - 11:49.

Ti prego di leggere il mio breve intervento più sotto, cioè perchè è comunque dannoso il provvedimento. Grazie

### A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela ### Butler
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Anser

O santo dio.... dico soltanto

Pubblicato da Anser il Dom, 29/11/2009 - 20:18.

O santo dio.... dico soltanto questo...se si lascia passare la possibilità di cancellare i commenti non graditi,  mi chiedo soltanto a cosa serve scrivere su questo sito...non ha il minimo senso. Fermo restando che dovrebbe essere un sito in cui si cerca di fare letteratura, si cerca il confronto, si cerca in qualche modo di crescere, o, comunque, confrontarsi con gli altri.

Mi immagino certi utenti, che non permetteranno più di scrivere commenti sotto le loro opere, e così potranno pubblicare indisturbati qualunque scemenza, privando gli altri utenti di un confronto, di un dibattito.

PERSONALMENTE RITENGO CHE, SE VOLEVATE FAR MORIRE QUESTO SITO, RIDUCENDOLO PRATICAMENTE AD UNA VETRINA DOVE CHIUNQUE PUO' RITENERSI UN PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA, O PEGGIO, RIDURLO AD UNA SEMPLICE CHAT, CI SIETE RIUSCITI.

Togliere la possibilità di dibattito uccide lo scopo principale di questo sito. Praticamente, ormai, funziona come facebook...se mi va ti ascolto, se non mi va ti mando a stendere e ti cancello il commento, oppure, più semplicemente, scelgo di non avere commenti e procedo indisturbato.

QUINDI, VISTO CHE LA SOLUZIONE PROPOSTA DALLA REDAZIONE, SECONDO ME, E' PEGGIORE DEL MALE CHE VUOLE COMBATTERE (PRIMA ALMENO L'OPERA MODERATRICE ERA SVOLTA DALLA REDAZIONE, ADESSO OGNUNO E' CENSORE DI CHIUNQUE VUOLE CENSURARE) NON HO CHE UNA SOLA COSA DA FARE, E CIOE' DI SMETTERE DI PUBBLICARE SU QUESTO SITO, POICHE' NE VIENE A CESSARE LO SCOPO.

Un saluto a tutti, ringraziandoVi per l'attenzione che avete avuto nei miei confronti per questi due anni in cui ho frequentato questo luogo. In ogni caso, il mio account rimane attivo, dando a tutti la possibilità, se vorranno di leggere quanto ho scritto, che ho condiviso e continuerò a condividere con tutti quanti.

Piero

 

Scrivere è necessario. Vivere non è necessario. (Fernando Pessoa) --------> Se proprio ci tenete a contattarmi quando non sono qui - email: occitania@hotmail.it - FB: Anser Occitania
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Piero..

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 20:24.

io non sarei così drastico.. vediamo che succede: magari è un'opzione che non usa nessuno. Neppure io penso che quella della Signora Redazione sia una buona idea, però non mi sembra il caso d'imboccare una via così drastica come quella dell'abbandono.

a me dispiacerebbe non leggere più le tue cose.

:-)

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

ma non vi va mai bene niente!

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 20:22.

qualsiasi novità ormai è additata come mostruosa fautrice di mali e miserie!!

mamma mia che conservatori che siete diventati, questo sito si rinnova continuamente e continuamente sperimenta nuove possibilità di interazione.

Prima di fare previsioni azzardate fareste meglio a sperimentare con curiosità le novità. Non vedo tutto questo grande problema, chi vuole farsi commentare continua come prima, chi non gradisce certi commenti o certi interventi, li cancella, non è libertà questa?

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di AntonioBrescia

Utentegenerico è vero che

Pubblicato da AntonioBrescia il Dom, 29/11/2009 - 20:28.

Utentegenerico

è vero che questa è libertà...

ma condizionata:

alcuni messaggi, anche quelli poco gradevoli o graditi, possono essere fonte di ulteriori dibattiti

e perché no anche di divertimento (se ci si riesce!!)

 

ad esempio proprio pochi minuti fa ho inviato un messaggio ironico  ad Ennio

che lo ha censurato :

quel messaggio poteva essere letto e commentato anche da altri utenti

e si sarebbe potuto così ampliare la discussione.

*.° ilDrago del pensiero "come una fenice" misura l'infinito °.*
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Ennio

preciso

Pubblicato da Ennio il Lun, 30/11/2009 - 08:00.

 

Io sono abituato a motivare le mia azioni, senza nascondermi MAI.

Ho semplicemente tolto il commento perchè ho ritenuto concluso quello scambio

Cominciavi ad allargarti oltre che ai pidocchi, anche alle cimici e, siccome ho iniziato a capirti, non so dove seresti potuto arrivare.

Lo trovavi interessante, istruttivo continuare quel discorso, che sarebbe finito inevitabilmente sulla MERDA e sul PISCIO, argomenti nei quali sei altamente specializzato?

 

ps: per la redazione - sono costretto ad utilizzare questi termini perché sono i soli che il soggetto comprende.

< la razionalità viene uccisa dall'empatia - Ennio >
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Ennò Signora Redazione

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 20:34.

non si può consegnare il diritto di veto e poi dire "tanto puoi non usarlo"

è un principio che non sta in piedi neppure in un regime bulgaro: dare la possibilità di cancellare i commenti significa consegnare il Vostro (nostro?) sito all'oblio: è ovvio che la prima volta che un utente dovesse eliminare un intervento l'altro utente non farà che inviare "un'opera" che contiene il commento appena eliminato.

Secondo lei, Signora Redazione, la situazione sarebbe sostenibile?

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

secondo me

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 20:43.

non ci sarà nessun oblio

ne diciamo di non usare la funzione

chi vuole la usa chi non vuole non la usa

ma ciò che mi è oscuro nel tuo ragionare è il perchè dovremmo privare chi vuole usare questa funzionalità di usarla

cosa dobbiamo prevenire?

io non vedo nessun pericolo

ci sarà forse un 2% che ne farà un uso smodato

un 10% che non ne farà mai uso

è uno strumento, sta ad ognuno farne buono o cattivo uso

ma prevedere che tutti gli utenti ne faranno cattivo uso mi pare eccessivo e poco fiducioso nei confronti di chi frequenta questo sito

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Signora Redazione

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 20:58.

io ho moderata fiducia e discreta stima degli Utenti che popolano questo sito (ovviamente esistono casi particolari che ammiro incondizionatamente e di cui mi fido ciecamente)

Ma mi sembra abbastanza prevedibile la situazione che ho poco fa descritto.. che farete voi allora?

Perchè mi sembra naturale che se un utente invia un'opera che contiene un commento idigesto non permetta all'altro (quello che gliel'ha cancellato un attimo prima)  di esprimere il proprio dissenso.

Quale sarà la Vostra linea d'azione allora? Li escluderete entrambi?

Secondo me l'inserimento di quest'opzione non farà altro che aumentare la (naturale) litigiosità dei frequentatori del sito.

E non vale dire "ci penseremo quando sarà il momento": quando si interagisce con le persone, cercando di creare leggi ed emandone le direttive applicative, si devono avere ben chiare le conseguenze di ogni passo prima di compierlo e non metterci una pezza dopo averlo compiuto.

in questo caso "a xe pezo el tacon del buso"

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

potrebbero ad esempio

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 21:04.

potrebbero ad esempio scambiarsi le loro rimostranze via messaggi privati, senza coinvolgere l'urbe intero

e poi nello spazio opere non si postano le polemiche che derivano dai commenti! semmai sul Blog personale!

Inoltre confido che se A posta un commento a B ben articolato, critico ma non offensivo e B lo cancella evidentemente non ha nessuna intenzione di intraprendere una discussione critica in cui può anche cambiare idea, A probabilmente non lo commenterà più, soddisfatti entrambi: A non perde tempo inutilmente B tanto non era nella giusta predisposizione mentale per accettare serenamente una critica, si sarebbe solo arrabbiato

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Caino

Signora Redazione

Pubblicato da Caino il Dom, 29/11/2009 - 21:09.

se Lei desidera le posso dimostrare come sia possibile confezionare un'opera che riprenda i concetti di qualsiasi commento presente in questa pagina.

Lo scenario da Lei proposto presume un grado di civiltà che, evidentemente, viene talvolta a mancare: altrimenti Lei non si sarebbe sentita costretta a trovare questo dispendioso (in termini di sw) escamotage.

Quando nasce un litigio i canoni del corretto confronto si sbriciolano, proprio perchè è nato un litigio.

...'sto tacon el me piase sempre manco...

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Anser

Oserei dire che chi vuole

Pubblicato da Anser il Dom, 29/11/2009 - 23:09.

Oserei dire che chi vuole usare questa possibilità può anche scegliere di andare a scrivere in posti dove non si fanno i commenti, oppure di iscriversi ad un club parrocchiale. Qui si sta dando la possibilità di essere contemporaneamente autori e critici della propria opera......

 

A COSA SERVE?????????????

 

Quelli che hanno lo stomaco delicato e non sopportano critiche alle proprie opere, dovrebbero seriamente porsi il problema del perchè scrivono.

Scrivere è necessario. Vivere non è necessario. (Fernando Pessoa) --------> Se proprio ci tenete a contattarmi quando non sono qui - email: occitania@hotmail.it - FB: Anser Occitania
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di last

non mi sembra

Pubblicato da last il Dom, 29/11/2009 - 20:45.

non mi sembra una buona idea, anzi mi pare pessima...

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

grazie

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 20:47.

se puoi articolare il tuo pensiero forse capiamo anche noi perché è pessima

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di last

hai ragione

Pubblicato da last il Dom, 29/11/2009 - 21:44.

la penso un po' come anser ma non sono così drastica! Sono comunque favorevole alla sperimentazione! Credo però che non smettereranno le provocazioni, verranno inserite sotto i testi di altri utenti,  vedremo...

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Pupy

allora

Pubblicato da Pupy il Dom, 29/11/2009 - 21:53.

vediamo se riesco ad articolare il mio disaccordo con questa nuova funzione che certamente non userò come non ho mai usato quella ignora autore.

Se uno sceglie di pubblicare qualcosa DEVE accettare qualsiasi tipo di osservazione gli verrà mossa. Accettarla non significa CONDIVIDERLA, ovviamente. Se qualcuno mi dice la tua poesia fa schifo è chiaro che vorrei sapere perché e magari lo chiedo al commentatore che, ovviamente, è libero di rispondermi come no. Se mi risponde, nasce un confronto che magari può essere proficuo. Con questa opzione, se non mi piace quello che mi si dice, non do il permesso. Ma pensate se uno pubblica un libro e i critici dovessero chiedere il permesso di scrivere la recensione...

Fra non molto avremo solo il permesso di leggere e solo le pagine che gli autori ci permetteranno di leggere?

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Ennio

unico rimedio utile ed efficace sempre

Pubblicato da Ennio il Dom, 29/11/2009 - 22:07.

 

IL BUOSENSO

< la razionalità viene uccisa dall'empatia - Ennio >
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Blue

Funzionalità...

Pubblicato da Blue il Dom, 29/11/2009 - 22:13.

...semplicemente fan-ta-sti-ca: era ora!! Finalmente!!

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di francaf

carissimi

Pubblicato da francaf il Dom, 29/11/2009 - 22:39.

leggo solo ora. concordo essenzialmente con pupy, caino e anser...

ma non mi dilungo (devo ancora cenare...): hanno spiegato piu' che bene loro.

franca 

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Anser

Ribadisco quanto esposto

Pubblicato da Anser il Dom, 29/11/2009 - 23:11.

Ribadisco quanto esposto prima, e mi aggancio alle considerazioni di Pupy... a questo punto gli autori potranno decidere da chi ricevere i commenti, quali commenti ricevere........

A COSA SERVE TUTTO QUESTO?

Sostanzialmente ad uccidere definitivamente questo sito che, dopo l'esclusione di alcuni elementi che entravano soltanto per provocare, iniziava nuovamente ad essere interessante.

CON QUESTO SISTEMA SI UCCIDE DEFINITIVAMENTE QUEL POCO CHE RESTAVA DI UN DIBATTITO SERIO INTORNO ALLE OPERE, E SI AUMENTERA' NOTEVOLMENTE LA LITIGIOSITA' TRA GLI UTENTI, IN QUANTO SARA' NORMALE INIZIARE A CANCELLARE I COMMENTI NON GRADITI, CANCELLAZIONI ALLE QUALI SEGUIRANNO ALTRE CANCELLAZIONI FATTE COME RIPICCA, E ALLA FINE, AUMENTERANNO LE OPERE IN RISPOSTA ALLE ALTRE OPERE, CON CONSEGUENTE AUMENTO DELLA TENSIONE TRA GLI UTENTI.

Non potevate avere un'idea peggiore per far definitivamente allontanare da questo sito autori di buon livello, per non far avvicinare assolutamente autori nuovi.

Ripeto la mia ferma intenzione di non pubblicare più nemmeno una sola riga, limitandomi a stare sul sito come semplice spettatore, aspettando che qualcuno cancelli un mio commento magari non gradito, così almeno inizia una bella litigata, e Voi, illuminate menti della redazione, avrete così il pretesto a norma di regolamento per escludermi dal sito.

La letteratura è discussione, è confronto, anche violento, anche verbalmente poco corretto, ma da ogni discussione nasce un'occasione di crescita che, in questo modo

NEGATE DANDO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE I COMMENTATORI...

Pazzesco che non ve ne rendiate conto, e pazzesco è il commento in cui sostenete che non siamo mai d'accordo su niente. Non è vero, la chat è stata accettata da tutti, altre iniziative pure. Ma questa vostra iniziativa SNATURA IL SITO, COMPLETAMENTE.

Potevate almeno, prima di metterla in funzione, chiedere, fare un sondaggio...non metterci di fronte al fatto compiuto. Magari sarà un vostro diritto, non lo nego, ma trovo in questo modo di agire, una mancanza di rispetto rispetto agli utenti che tutti i giorni si sforzano di far crescere il sito.

 

 

Scrivere è necessario. Vivere non è necessario. (Fernando Pessoa) --------> Se proprio ci tenete a contattarmi quando non sono qui - email: occitania@hotmail.it - FB: Anser Occitania
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

fino a che non si prova

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 23:21.

fino a che non vi è una prova concreta la tua rimane solo una previsione pessimistica, anzi direi catastrofistica. Non capisco come tu sia così sicuro che le cose andranno proprio come dici, vi è certo la possibilità ma siamo sempre nel campo delle probabilità. La tua mi appare quindi una decisione frettolosa, ma dato che ne sei così convinto non mi perito a farti cambiare idea.

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Utentegenerico

inoltre

Pubblicato da Utentegenerico il Dom, 29/11/2009 - 23:37.

inoltre un conto é dare il proprio parere, altro conto é volersi sostituire nel ruolo, penso che noi abbiamo ormai una certa esperienza nella gestione di siti, esperienza che presumo tu non hai, quindi mi chiedo, secondo quale principio la tua valutazione dovrebbe essere piú rispondente alla realtá della valutazione di chi con la gestione di siti, comunitá di utenti e cose del genere ha a che fare tutti i giorni da anni?

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Anser

Ah...secondo nessun

Pubblicato da Anser il Lun, 30/11/2009 - 01:30.

Ah...secondo nessun principio, ovviamente....e, a parte il fatto che non intendo sostituirmi in nessun ruolo, credo di essere abbastanza esperto di psicologia del comportamento e di dinamica di gruppo, visto il mestiere che faccio.... ma non importa, non importa davvero...se avete deciso di seguire questa strada....fatelo....i risultati li vedrete a breve termine....perderete le persone che hanno voglia di mettersi in discussione, di discutere, di portare avanti un discorso...e resterete con una chat molto simile a facebook....ed oltremodo litigiosa.

 

Scrivere è necessario. Vivere non è necessario. (Fernando Pessoa) --------> Se proprio ci tenete a contattarmi quando non sono qui - email: occitania@hotmail.it - FB: Anser Occitania
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Klo1980

@laredazione

Pubblicato da Klo1980 il Dom, 29/11/2009 - 23:40.

Neutrale come la svizzera.

Nel senso che io non credo utilizzerò quest'opzione ma non voglio privare altri ad utilizzarla.

 

 

K.
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Klo1980

@laredazione

Pubblicato da Klo1980 il Dom, 29/11/2009 - 23:44.

Unico, triste rischio: che ci siano solo commenti "positivi"...

K.
  • Login o registrati per inviare commenti

@utentegenerico

Pubblicato da -_- il Lun, 30/11/2009 - 00:09.

visto che ci sono dico la mia eh :)

io mi associo a Klo. io non credo di servirmene - poi come si dice "mai dire mai", però in linea di massima no, tuttavia, se questo può essere utile per qualcuno, va bene.

Non credo possa avere effetti devastanti per il sito questa opzione, unico inconveniente potrebbe essere - forse - la presenza dei soli commenti positivi, ma magari neanche.

insomma..sono per il "man mano si vedrà".

。✿*・✿.。:*È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. (P. Coelho)*:。.✿*・✿。
  • Login o registrati per inviare commenti

gestione commenti-parere

Pubblicato da Domenica il Lun, 30/11/2009 - 00:36.

In un sito che si connota come letterario la cosa più significativa che può capitare ai frequentatori è quella di trasmettere e condividere  emozioni. Nell'ottica  di un reciproco arricchimento, si ritiene sia utile, anzi prezioso, ricevere ogni sorta di commenti sull'opera per fare emergere gli aspetti peculiari della stessa. Ogni tipo di opinione, pertanto, dovrebbe risultare utile a quanti,  con modestia, vogliono percorrere un itinerario di ricerca, sperimentazione e scrittura creativa facendo uso al meglio delle proprie capacità. Dare la possibilità di cancellare i commenti negativi per lasciare in bella mostra solo ciò che più aggrada appare una scelta  che le persone adulte e mature dovrebbero evitare, fermo restando che anche le " stroncature"  devono essere espresse in modo serio ed educato, senza note di sarcasmo, invettive o , peggio ancora, provocazioni.

Non ricevere del tutto commenti appare completamente sbagliato, meglio sarebbe a quel punto lasciare  le proprie opere nel cassetto

 Domenica

"I gabbiani / non guardano le stelle / Sotto candide ali / ricordi / nei gridi acuti / rimpianti / tardi a morire" Domenica
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Giulia75

anche a me

Pubblicato da Giulia75 il Lun, 30/11/2009 - 01:38.

non piace l'idea di mettere a tacere opinioni non gradite. 

Che confronto potrà mai esserci in questo modo?

 

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Anser

Siccome questo è il blog, e

Pubblicato da Anser il Lun, 30/11/2009 - 09:48.

iccome questo è il blog, e uno può dire quasi tutto quello che pensa (con educazione, ovviamente....), mi permetto di farvi notare, signori della redazione, che da quando avete introdotto questa, chiamiamola, novità, i commenti sul sito,

SI SONO PRATICAMENTE AZZERATI.- DALLE 19 DI IERI AD ORA SONO APPARSI OTTO COMMENTI. RIDICOLO!!!!!

Andate in home page, controllate e fate il confronto con un qualsiasi altro lunedì mattina.

Ora, mi chiedo una cosa.... avete deciso di far morire il sito, e questa è una scelta vostra, il sito vi appartiene, potete farne quello che volete, ma io credo che questa scelta sia dettata anche dalla vostra impossibilità (beh, credo che ognuno abbia il tempo limitato, contato...non ve ne faccio una colpa) di tenere tutto sotto controllo.

Quindi, anzichè fare una seria opera di controllo di quanto pubblicato, avete delegato agli utenti il controllo del dibattito sul sito. Gli utenti cancellano quello che non gli piace, od addirittura non vogliono nemmeno ricevere dei commenti, e tutti vivono in pace.

Si, la pace del camposanto. Bella, calma e soprattutto eterna.

Beh, come inizio non c'è proprio male. Vorrà dire che d'ora in poi, questo sito sarà soltanto una bella vetrina, senza più alcuna motivazione, per nessuno, di frequentarlo.

Non capirò un cavolo di siti, non avrò esperienza della loro gestione, ma dopo trent'anni di insegnamento conosco molto bene la psicologia e le dinamiche di comportamento di gruppo, virtuale o reale che sia.

Avete praticamente autorizzato la censura (quella vera) da parte di chi dovrebbe essere invece controllato a norma del regolamento.

In pratica avete abdicato dalla vostra funzione, per quieto vivere, lasciando che il sito si massacri da solo. Perchè, ricordatevelo bene, psicologicamente è PEGGIO un atteggiamento del tipo "NON MI PIACI E TI CANCELLO" che un sano insulto che poi lascia sempre spazio al dialogo ed al confronto.

Credo che ci sia null'altro da aggiungere.

Fatemi sapere quando intedete procedere alle esequie di quanto rimarrà di questo sito, che molti di noi, non solo io, per carità, ma moltissimi hanno frequentato cercando di dare il loro contributo. Incazzandosi, magari, ma sempre e solo per il piacere di scrivere, leggere, commentare e confrontarsi.

Un saluto.

Piero

P.S.: Nel frattempo comunico che, pur restando iscritto, per dare la possibilità a tutti di leggere e commentare le mie opere, mi asterrò da ogni tipo di pubblicazione su questo sito, fatto salvo il blog che pare sia rimasto l'unico spazio su cui si può ancora scrivere un qualcosa senza correre il rischio di una cancellazione.

 

Scrivere è necessario. Vivere non è necessario. (Fernando Pessoa) --------> Se proprio ci tenete a contattarmi quando non sono qui - email: occitania@hotmail.it - FB: Anser Occitania
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di monidol

Cosa farò

Pubblicato da monidol il Lun, 30/11/2009 - 09:48.

Non voglio di proposito leggere  i commenti a questo blog.

Ognuno ha le sue motivazioni e la redazione pure.

Lascio solo la mia intenzione.

Personalmente non mi servirò delle nuove funzioni e non cancellerò mai un commento.

Mi arrangerò in altra maniera con comemnti offensivi o molesti.

Preferisco così. Nonostante tutto.

Buongiorno a tutti.

moni

"La vita non si misura contando i respiri, ma contando i momenti in cui rimani senza fiato" .
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di ceache

non sono tanto d'accordo

Pubblicato da ceache il Lun, 30/11/2009 - 11:35.

non sono tanto d'accordo con questa nuova funzione ma penso anche che possa essere qualcosa a doppio taglio nel senso che chi non gradirà le critiche negative e quindi le cancellerà alla fine si ritroverà senza commenti e verrà sicuramente "sputtanato" in qualche blog, però mi sono alzata da poco e ho la mente confusa ...

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Full

Sono contrario

Pubblicato da Full il Lun, 30/11/2009 - 11:43.

Il motivo principale: Se i commenti obbiettivi sulle opere sono gìà pochi, l'eventualità che vengano cancellati li ridurrà ancor più. Anzi, non ci saranno proprio. Nessuno ha voglia e tempo di fare delle disamine serie per nulla.

La cosa meno importante: se qualcuno mi manda a cagare (è successo ieri, letteralmente) me la cavo perfettamente da solo, anzi, meglio.

Dunque, sono contrario a questo provvedimento perchè più dannoso che utile.

### A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela ### Butler
  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Bucchi

Gestione dei commenti

Pubblicato da Bucchi il Lun, 30/11/2009 - 11:47.

Premetto che non ho finito di leggere la discussione perchè sono troppo pigro ed avete scritto in troppi. Ad ogni modo io la vedo così:

se qualcuno è così maniaco grafomane da voler cancellare tutti i commenti negativi alla sua opera, sono fatti suoi.

Io scrivo per miparare a scrivere e sono interessato anche alle stroncature.

Certo, d'altra parte mi viene in mente il motivo dell'allontanamento di Controsenso: la sua uscita "incriminata" era sotto un mio testo. Se avessi avuto questa funzione probabilmente avrei rimosso il commento e l'avrei privatamente invitato a riformulare il concetto (ero sommatiamente d'accordo con la sua idea ma non con la sua espressione). Sarebbe stata censura o salvaguardia?

A parte questo unico mio dubbio, sono sfavorevole a questa opzione.

Potes meos suaviari clunes ut magis tibi cetera odorem aestimare possis.
  • Login o registrati per inviare commenti
  • 1
  • 2
  • seguente >
  • Ultimo >>

Ultime in:

  • Narrativa
  • Poesia
  • Articoli e Saggistica

Login utente

  • Registrati
  • Richiedi nuova password

Chi è online

Ci sono attualmente 25 utenti e 30 visitatori collegati.

Utenti online

  • Bebo60
  • Pietro Paolo
  • Horus
  • c@ssandra
  • immacolata chessa
  • monidol
  • AnnaL.
  • Gabriella
  • Bruno Magnolfi
  • costanza pocechini
  • meth sambiase
  • perladacqua
  • Gillo
  • 1989
  • TheWindy
  • Lucky Luke
  • lillibel
  • Davide Cibic
  • Ennio
  • la strega
  • voceperduta
  • giula
  • RABDOMANTE
  • Mario Calcagno
  • Smart88

Nuovi utenti

  • ChiaraT
  • NumeMercurio
  • paris70
  • Alexander19
  • Yaquelin

ultimi commenti

  • Anche tu hai l'aria
    2 min 13 sec fa
  • Leo
    4 min 53 sec fa
  • Fausto
    13 min 56 sec fa
  • grazie
    18 min 4 sec fa
  • complimenti
    18 min 39 sec fa
  • lieta
    19 min 20 sec fa
  • grazie
    19 min 56 sec fa
  • felice per te
    20 min 43 sec fa
  • Ed io prendo la tua condivisione
    31 min 26 sec fa
  • Grazie dell'apprezzamento, la
    33 min 18 sec fa
  • Monidol
    34 min 49 sec fa
  • Una soluzione
    35 min 9 sec fa
  • Bello Bob
    37 min 33 sec fa
  • Eeeh, questo è lavorar di
    54 min 7 sec fa
  • Oissela
    54 min 31 sec fa
  • In questi ultimi tempi
    55 min 45 sec fa
  • ritengo, Signora, si
    58 min 45 sec fa
  • Ahahahah....
    1 ora 1 min fa
  • Horus
    1 ora 11 min fa
  • RABDOMANTE
    1 ora 13 min fa
altri

Statistiche

Utenti Registrati: 9122
Opere Presenti: 66985
Feed Icon
XML Icon

Messaggi pubblici

la strega:

Buon lavoro e ben arrivato Nume Mercurio, in questa gabbia di matti, non ci si annoia vedrai!

Ennio:

ciao Lucrezia

antonio fortugno: ciao costanza
NumeMercurio:

Nuovi blogs di Redazione

miss: ogni lacrima è un pezzo di te che se ne và...
perladacqua: VA BENE, SCUSIAMOCI TUTTI INSIEME! AHAHAH
la strega:

Kalil Gibran: GRANDISSIMO!!!

Lucky Luke: I donne che non sanno scusare agli uomini i loro piccoli difetti non potranno mai godere delle loro grandi virtù (Lucky Luke) 
Nefertiti: I uomini che non sanno scusare alle donne i loro piccoli difetti non potranno mai godere delle loro grandi virtù (K.Gibran)
miss: eheheheheh... ^-^
Login o registrati per inserire messaggi
Tutti i messaggi
Copyright 2000-2010 - Neteditor